Benvenuti da Ludoville la città del giocattolo

 

Acquisti sicuri


Metodi di pagamento

Comprare online è sempre più sicuro grazie alla tecnologia ed a processi sempre più robusti. Noi non vediamo mai i numeri della vostra carta di credito che, venendo gestita direttamente dalla banca, ne garantisce la massima riservatezza e sicurezza nelle transazioni.
Vendiamo solo prodotti originali e di fonte certa, paghiamo le tasse e rispettiamo le regole e vogliamo diventare un punto fermo per i vostri acquisti online.

 

Pagamento con carta di credito

Nei casi in cui acquisti la merce con modalitá di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) il tuo Istituto bancario di riferimento provvederá ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte tua che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Gerardi & Fortura s.r.l., verrá richiesto da Gerardi & Fortura s.r.l. l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Gerardi & Fortura s.r.l.non potrá essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva la facoltá di richiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolaritá della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, la Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva la facoltá di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la Gerardi & Fortura s.r.l.é in grado di conoscere le tue informazioni personali relative alla stessa carta, precisando che, le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per questo motivo, la Gerardi & Fortura s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.


Pagamento con bonifico bancario

In caso di acquisto attraverso la modalitá di pagamento con bonifico bancariol, a conclusione dell'ordine il Cliente provvederà a disporre, in favore della Gerardi & Fortura s.r.l., un bonifico bancario per l'importo relativo all'ordine trasmesso. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sará rimborsato con bonifico bancario in favore del titolare del conto dal quale si è precedentemente disposto il pagamento e sarà cura del cliente comunicare, una volta ricevuta la relativa comunicazione, i dati relativi al conto corrente bancario di accredito. 
Predisposto l’ordine di bonifico, in nessun caso Gerardi & Fortura s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo dell'accredito dell’importo di cui sopra.

.

Termini e condizioni del Serizio 

Identificazione del fornitore

La presente soluzione di e-commerce è proposta da Gerardi & Fortura s.r.l. per mezzo del marchio registrato “Ludoville”; la sede legale è in viale J.F.Kennedy, 119 - 80125 Napoli (NA), C.F./P.IVA 07697070634, inscritta presso la Camera del Commercio di Napoli n° REA: NA –648637.

La vendita proposta via internet, equiparata alla vendita per corrispondenza, viene effettuata in conformità alle disposizioni previste dal D.Lgs 22 maggio 1999 n 185 a tutela del consumatore.

L'offerta e la vendita di prodotti attraverso il nostro sito web, www.ludoville.it, sono regolate dalle condizioni di seguito riportate.

Utilizzando i servizi offerti dal sito l'acquirente si impegna ad accettare tutte le clausole contenute nelle condizioni di vendita; qualora non venisse accettata anche una sola delle condizioni previste nella presente proposta, la compravendita non potrà perfezionarsi.

 

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

 

1) Proposta di acquisto

Gerardi & Fortura s.r.l. offre in vendita, sul sito www.ludoville.it, i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio sia nei confronti di utenti finali che di rivenditori.

Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

2) Invio dell'ordine

Per concludere un contratto d'acquisto per uno o più prodotti offerti sul sito www.ludoville.it, l'utente finale dovrà compilare il modulo d'ordine "carrello" presente nel sito www.ludoville.it, ed inviarlo, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo del metodo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei beni acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Il cliente trasmetterà a Gerardi & Fortura s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio del modulo d'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Gerardi & Fortura s.r.l., di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita ed altresì l'accettazione delle condizioni di vendita. Nelle 24 ore successive all'invio dell'ordine on-line il Cliente potrà comunicare il suo eventuale annullamento inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo store@ludoville.it

 

3) Accettazione dell'ordine

Gerardi & Fortura s.r.l. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con l'assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che verrà utilizzato in ogni ulteriore comunicazione tra le parti.

Nella conferma d'ordine verranno riepilogate le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali del bene o dei beni oggetto del contratto, il loro prezzo, le spese di consegna, le modalità di pagamento).

Il contratto si considera concluso nel momento in cui Gerardi & Fortura s.r.l. riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati trasmessi. Con la trasmissione del modulo d'ordine l'acquirente conferma di conoscere e di accettare senza riserve le condizioni d'ordine.

Gerardi & Fortura s.r.l. potrà non dare corso all'ordine d'acquisto nell'ipotesi in cui risultino incompleti o non corretti i dati dell'acquirente, ovvero in caso di indisponibilità dei beni. In entrambe le ipotesi Gerardi & Fortura s.r.l. adotterà idonea comunicazione per via telematica verso il soggetto ordinante.

 

4) Consegna dei beni e spese

Gerardi & Fortura s.r.l. consegnerà i beni ordinati al corriere espresso incaricato della consegna nel più breve tempo possibile (sabato e domenica non sono considerabili quali giorni lavorativi per le spedizioni). Il corriere provvederà alla consegna dei beni entro le 24/48 ore successive al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, salvo destinazioni disagiate o caso di forza maggiore. Le spese di consegna, a carico o meno del cliente, vengono espressamente indicate nella conferma d'ordine indicata al punto n°2.

 

5) Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dell’ordine trasmesso il cliente potrà utilizzare una o più modalità a Lui riservate ed espressamente indicate nella home page e nella fase conclusiva della transazione telematica.

 

6) Diritto di recesso

Il Consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto concluso con Gerardi & Fortura s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto il Consumatore dovrà inviare una comunicazione all'indirizzo e-mail:
store@ludoville.it indicando il numero d'ordine e la descrizione dei prodotti. In tale ipotesi i prodotti dovranno essere restituiti a Gerardi & Fortura s.r.l., mediante spedizione in porto franco, entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.

 

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il consumatore dovrà sostenere unicamente i costi necessari per la restituzione dei prodotti. Il diritto di recesso, oltre al rispetto di quanto sopra previsto, si intende correttamente esercitato quando il Consumatore avrà rispettato anche le seguenti condizioni:

I. La comunicazione di reso dovrà pervenire secondo le modalità sopra descritte;

II. i prodotti non devono essere stati utilizzati;

III. le eventuali etichette identificative dei prodotti devono essere ancora attaccate ai prodotti;

IV. gli eventuali sigilli devono essere integri;

V. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

VI. i prodotti devono essere spediti a Gerardi & Fortura s.r.l. in un'unica spedizione. Gerardi & Fortura s.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;

VII. i prodotti devono giungere ad Gerardi & Fortura s.r.l. entro trenta (30) giorni lavorativi dal loro ricevimento;

Se il diritto di recesso viene esercitato secondo le modalità ed i termini indicati nel presente paragrafo Gerardi & Fortura s.r.l. provvederà a rimborsare le somme già incassate al netto delle eventuali spese sostenute per la spedizione e la consegna dei prodotti acquistati.

Le somme corrisposte per l'acquisto dei prodotti verranno rimborsate entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gerardi & Fortura s.r.l. ha ricevuto i prodotti restituiti. Nell'ipotesi in cui non vengano rispettate le modalità e i termini previsti nel presente paragrafo per l'esercizio del diritto di recesso il consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Tuttavia potrà ottenere, a sue spese, i prodotti eventualmente restituiti nello stesso stato in cui Gerardi & Fortura s.r.l. li ha ricevuti. In caso contrario Gerardi & Fortura s.r.l. potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

7) Garanzie

Gerardi & Fortura s.r.l. propone in vendita esclusivamente prodotti di qualità. Questi prodotti sono acquistati da Gerardi & Fortura s.r.l. direttamente presso case produttrici e rivenditori accuratamente selezionati e che garantiscono attenti controlli sulla qualità dei prodotti. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono riportate all'interno della scheda prodotto. I prodotti proposti in vendita da Gerardi & Fortura s.r.l. sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore. In caso di esercizio del diritto di recesso Gerardi & Fortura s.r.l. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

8) Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo il Consumatore finale potrà rivolgersi al nostro servizio di assistenza contattando direttamente l'indirizzo e-mail: store@ludoville.it. Qualora il prodotto venga dichiarato guasto o difettoso dal centro di assistenza diretta del produttore, ovvero dal nostro reparto resi, verrà attivata la relativa procedura di riparazione /sostituzione. Gerardi & Fortura s.r.l. provvederà alla riparazione/sostituzione a proprie cure e spese unicamente nelle ipotesi in cui il guasto sia riconducibile alla propria responsabilità. Dopo aver attivato la procedura di riparazione/sostituzione il Consumatore finale dovrà provvedere ad inviare il prodotto difettoso/guasto in un involucro idoneo alla sua salvaguardia. La spedizione dovrà avvenire mediante corriere o altro vettore a proprie spese, con formula spedizione in porto franco, che permetta di rintracciare il bene nell'ipotesi in cui non giunga a destinazione presso la sede di Gerardi & Fortura s.r.l.

 

9) Privacy

Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail. Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni per accogliere ogni suggerimento. Le informazioni sono trattate ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 sul codice in materia di protezione dei dati personali. INFORMATIVA D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 ("codice in materia di protezione dei dati personali") si informa che i dati personali forniti verranno trattati per: - finalità di vendita diretta, alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata. Altri dati sono facoltativi; in ogni caso i dati non verranno diffusi; - I dati potranno essere portati a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all' erogazione del servizio e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale quali, ad esempio, i corrieri incaricati della spedizione; - Società che forniscono servizi di pagamento; - Provider del sito internet e suoi collaboratori; - Che il cliente/utente a diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e dalla loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si bassa il trattamento


10) Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n 185 in materia di contratti conclusi a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di contestazioni sarà competente il foro di Napoli.

 

11) Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito attuale.

 

12) Catalogo e modifiche

Gerardi & Fortura s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze, dovute ad errori di trascrizione, presenti sul proprio catalogo. Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva il diritto di apportare in qualunque momento e senza preavviso mutamenti ai propri listini e/o al ventaglio di prodotti offerti in catalogo. Le foto dei prodotti e le loro informazioni tecniche sono puramente indicative e non vincolanti.


Tempi e Modalità di Connsegna

I tempi di spedizione sono compresi tra le 24 e le 72 ore a partire dalla conferma dell'ordine. Ricorda che i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Societá Gerardi & Fortura s.r.l.

In ogni caso non é prevista nessuna consegna al piano. 
Per informazioni relative agli ordini inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica store@ludoville.it.

Qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato al seguente indirizzo: 

Gerardi & Fortura s.r.l. – Reclami store online Ludoville
Via Circum. Cavalleggeri d’Aosta, 51
80124 Napoli (NA)


I tempi di consegna di tutto quello che hai ordinato variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile), e secondo le modalitá di spedizione.

Gerardi & Fortura s.r.l. spedisce la merce che hai acquistato tramite Bartolini corriere espresso. 

Le consegne vengono effettuate in orario lavorativo e pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.


Le modalitá e le spese di spedizione variano a seconda della dimensione e del peso della merce acquistata secondo il pricipio del maggiore fra il peso reale ed il peso volumetrico.


Gerardi & Fortura s.r.l. consegna i prodotti a mezzo corriere ed al momento della consegna della merce si è tenuti a controllare:
- che il numero dei colli che ti sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture si dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta 'riserva di controllo merce' sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. 
Dovrai successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
Nel caso in cui non ritirerai entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Gerardi & Fortura s.r.l. a causa della reiterata impossibilitá di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrá annullato e verranno addebitate le spese di custodia.


Ritiro presso il nostro negozio

Il marchio Ludoville è presente anche per mezzo di alcuni punti vendita diretti sul territorio nazionele e, pertanto, sarà possibile, per il cliente che indichi al momento dell’ordine tale modalità di ritiro, prelevare direttamente i prodotti acquistati online in un punto vendita del “gruppo” Ludoville.
Si precisa che saranno comunque necessari dei tempi tecnici per l’approvvigionamento degli eventuali prodotti mancanti presso il punto vendita indicato e che, per tale motivo, il cliente sarà contattato direttamente, ai recapiti indicati al momento della registrazione/dell’ordine, per concordare il giorno e l’orario per il ritiro dei prodotti.

 

Garanzia

Gerardi & Fortura s.r.l. propone in vendita esclusivamente prodotti di qualità. Questi prodotti sono acquistati da Gerardi & Fortura s.r.l. direttamente presso case produttrici e rivenditori accuratamente selezionati e che garantiscono attenti controlli sulla qualità dei prodotti. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono riportate all'interno della scheda prodotto. I prodotti proposti in vendita da Gerardi & Fortura s.r.l. sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore. In caso di esercizio del diritto di recesso Gerardi & Fortura s.r.l. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative (incluso l'integrità della confezione originale) o che siano stati danneggiati.