Termini e condizioni di servizio

Identificazione del fornitore

La presente soluzione di e-commerce è proposta da Gerardi & Fortura s.r.l. per mezzo del marchio registrato “Ludoville”; la sede legale è in viale J.F.Kennedy, 119 - 80125 Napoli (NA), C.F./P.IVA 07697070634, inscritta presso la Camera del Commercio di Napoli n° REA: NA –648637.

La vendita proposta via internet, equiparata alla vendita per corrispondenza, viene effettuata in conformità alle disposizioni previste dal D.Lgs 22 maggio 1999 n 185 a tutela del consumatore.

L'offerta e la vendita di prodotti attraverso il nostro sito web, www.ludoville.it, sono regolate dalle condizioni di seguito riportate.

Utilizzando i servizi offerti dal sito l'acquirente si impegna ad accettare tutte le clausole contenute nelle condizioni di vendita; qualora non venisse accettata anche una sola delle condizioni previste nella presente proposta, la compravendita non potrà perfezionarsi.

 

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

 

1) Proposta di acquisto

Gerardi & Fortura s.r.l. offre in vendita, sul sito www.ludoville.it, i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio sia nei confronti di utenti finali che di rivenditori.

Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

2) Invio dell'ordine

Per concludere un contratto d'acquisto per uno o più prodotti offerti sul sito www.ludoville.it, l'utente finale dovrà compilare il modulo d'ordine "carrello" presente nel sito www.ludoville.it, ed inviarlo, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo del metodo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei beni acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Il cliente trasmetterà a Gerardi & Fortura s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio del modulo d'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Gerardi & Fortura s.r.l., di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita ed altresì l'accettazione delle condizioni di vendita. Nelle 24 ore successive all'invio dell'ordine on-line il Cliente potrà comunicare il suo eventuale annullamento inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo store@ludoville.it

 

3) Accettazione dell'ordine

Gerardi & Fortura s.r.l. conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con l'assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che verrà utilizzato in ogni ulteriore comunicazione tra le parti.

Nella conferma d'ordine verranno riepilogate le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali del bene o dei beni oggetto del contratto, il loro prezzo, le spese di consegna, le modalità di pagamento).

Il contratto si considera concluso nel momento in cui Gerardi & Fortura s.r.l. riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati trasmessi. Con la trasmissione del modulo d'ordine l'acquirente conferma di conoscere e di accettare senza riserve le condizioni d'ordine.

Gerardi & Fortura s.r.l. potrà non dare corso all'ordine d'acquisto nell'ipotesi in cui risultino incompleti o non corretti i dati dell'acquirente, ovvero in caso di indisponibilità dei beni. In entrambe le ipotesi Gerardi & Fortura s.r.l. adotterà idonea comunicazione per via telematica verso il soggetto ordinante.

 

4) Consegna dei beni e spese

Gerardi & Fortura s.r.l. consegnerà i beni ordinati al corriere espresso incaricato della consegna nel più breve tempo possibile (sabato e domenica non sono considerabili quali giorni lavorativi per le spedizioni). Il corriere provvederà alla consegna dei beni entro le 24/48 ore successive al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, salvo destinazioni disagiate o caso di forza maggiore. Le spese di consegna, a carico o meno del cliente, vengono espressamente indicate nella conferma d'ordine indicata al punto n°2.

 

5) Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dell’ordine trasmesso il cliente potrà utilizzare una o più modalità a Lui riservate ed espressamente indicate nella home page e nella fase conclusiva della transazione telematica.

 

6) Diritto di recesso

Il Consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto concluso con Gerardi & Fortura s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati. Per recedere dal contratto il Consumatore dovrà inviare una comunicazione all'indirizzo e-mail:
store@ludoville.it indicando il numero d'ordine e la descrizione dei prodotti. In tale ipotesi i prodotti dovranno essere restituiti a Gerardi & Fortura s.r.l., mediante spedizione in porto franco, entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.

 

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il consumatore dovrà sostenere unicamente i costi necessari per la restituzione dei prodotti. Il diritto di recesso, oltre al rispetto di quanto sopra previsto, si intende correttamente esercitato quando il Consumatore avrà rispettato anche le seguenti condizioni:

I. La comunicazione di reso dovrà pervenire secondo le modalità sopra descritte;

II. i prodotti non devono essere stati utilizzati;

III. le eventuali etichette identificative dei prodotti devono essere ancora attaccate ai prodotti;

IV. gli eventuali sigilli devono essere integri;

V. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

VI. i prodotti devono essere spediti a Gerardi & Fortura s.r.l. in un'unica spedizione. Gerardi & Fortura s.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;

VII. i prodotti devono giungere ad Gerardi & Fortura s.r.l. entro trenta (30) giorni lavorativi dal loro ricevimento;

Se il diritto di recesso viene esercitato secondo le modalità ed i termini indicati nel presente paragrafo Gerardi & Fortura s.r.l. provvederà a rimborsare le somme già incassate al netto delle eventuali spese sostenute per la spedizione e la consegna dei prodotti acquistati.

Le somme corrisposte per l'acquisto dei prodotti verranno rimborsate entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gerardi & Fortura s.r.l. ha ricevuto i prodotti restituiti. Nell'ipotesi in cui non vengano rispettate le modalità e i termini previsti nel presente paragrafo per l'esercizio del diritto di recesso il consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Tuttavia potrà ottenere, a sue spese, i prodotti eventualmente restituiti nello stesso stato in cui Gerardi & Fortura s.r.l. li ha ricevuti. In caso contrario Gerardi & Fortura s.r.l. potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

7) Garanzie

Gerardi & Fortura s.r.l. propone in vendita esclusivamente prodotti di qualità. Questi prodotti sono acquistati da Gerardi & Fortura s.r.l. direttamente presso case produttrici e rivenditori accuratamente selezionati e che garantiscono attenti controlli sulla qualità dei prodotti. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono riportate all'interno della scheda prodotto. I prodotti proposti in vendita da Gerardi & Fortura s.r.l. sono coperti dalla garanzia fornita dal produttore. In caso di esercizio del diritto di recesso Gerardi & Fortura s.r.l. ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

8) Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo il Consumatore finale potrà rivolgersi al nostro servizio di assistenza contattando direttamente l'indirizzo e-mail: store@ludoville.it. Qualora il prodotto venga dichiarato guasto o difettoso dal centro di assistenza diretta del produttore, ovvero dal nostro reparto resi, verrà attivata la relativa procedura di riparazione /sostituzione. Gerardi & Fortura s.r.l. provvederà alla riparazione/sostituzione a proprie cure e spese unicamente nelle ipotesi in cui il guasto sia riconducibile alla propria responsabilità. Dopo aver attivato la procedura di riparazione/sostituzione il Consumatore finale dovrà provvedere ad inviare il prodotto difettoso/guasto in un involucro idoneo alla sua salvaguardia. La spedizione dovrà avvenire mediante corriere o altro vettore a proprie spese, con formula spedizione in porto franco, che permetta di rintracciare il bene nell'ipotesi in cui non giunga a destinazione presso la sede di Gerardi & Fortura s.r.l.

 

9) Privacy

Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail. Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni per accogliere ogni suggerimento. Le informazioni sono trattate ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 sul codice in materia di protezione dei dati personali. INFORMATIVA D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 ("codice in materia di protezione dei dati personali") si informa che i dati personali forniti verranno trattati per: - finalità di vendita diretta, alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata. Altri dati sono facoltativi; in ogni caso i dati non verranno diffusi; - I dati potranno essere portati a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all' erogazione del servizio e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale quali, ad esempio, i corrieri incaricati della spedizione; - Società che forniscono servizi di pagamento; - Provider del sito internet e suoi collaboratori; - Che il cliente/utente a diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e dalla loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si bassa il trattamento

 

10) Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n 185 in materia di contratti conclusi a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In caso di contestazioni sarà competente il foro di Napoli.

 

11) Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito attuale.

 

12) Catalogo e modifiche

Gerardi & Fortura s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali errori o inesattezze, dovute ad errori di trascrizione, presenti sul proprio catalogo. Gerardi & Fortura s.r.l. si riserva il diritto di apportare in qualunque momento e senza preavviso mutamenti ai propri listini e/o al ventaglio di prodotti offerti in catalogo. Le foto dei prodotti e le loro informazioni tecniche sono puramente indicative e non vincolanti.