Dall’antipasto al dolce, avere delle ricette estive fresche e gustose, da preparare in poco tempo è il segreto per vivere bene quest'estate in corso. Ricette facili da preparare, che non necessitino di tempi di cottura sfiancanti.


Si sa che quando arriva la calda stagione i bambini non hanno molta voglia di mangiare, vogliono correre in spiaggia con gli amici, nei prati o al parco giochi e stare fermi a tavola sembra una vera e propria scocciatura. Inoltre nei periodi in cui le temperature si alzano di più, può succedere che i più piccoli mangino di meno e siano più inappetenti. In questi casi è importante che i genitori non si lascino prendere dalla preoccupazione e non li forzino a mangiare. Soprattutto se un bambino è in buona salute e normopeso, è giusto rispettare i suoi tempi e le sue esigenze.


Pertanto, invece di puntare ad un menù completo, la cosa migliore da fare è proporre un unico piatto ricco e nutriente. In questo articolo, abbiamo selezionato per voi dalla rete delle ricette veloci, fresche e super saporite che i vostri bambini che adoreranno.

Ecco la nostra selezione

1. INVOLTINI FREDDI RIPIENI
Gli involtini ripieni sono un piatto freddo con pochi ingredienti, semplici e leggeri da poter preparare in pochissimo tempo.
La base di preparazione può essere del prosciutto o fesa di tacchino e possono essere riempiti con i mille ingredienti diversi dando sfogo alla vostra fantasia.
Su DeaByDay trovate la ricetta completa!

2. SPIEDINI “MILLEPIEDI” DI POLLO
Questa è una di quelle ricette estive che sarà una vera e propria sorpresa per tutti. Una preparazione semplice ma di gran gusto che farà felice ogni bambino. Gli spiedini sono senza dubbio un'ottima opzione per fare un pasto sano e nutriente, gustando tutto il sapore dell'estate. Per tutti gli appassionati di barbecue è fondamentale non perdere quest’appuntamento. Sono deliziosi!
Su Recetin trovate la ricetta completa!

3. DISCHI VOLANTI AL RAGÙ BIANCO E PISELLIuQ
I vostri bambini amano lo spazio, gli alieni e le astronavi? Allora questo piatto farà al caso vostro perché non solo farà sbizzarrire la fantasia dei più piccini e li aiuterà a mangiare ma gli ingredienti sono pochi, la preparazione è veloce e il risultato garantito: un piatto unico veramente gustoso e sano per i palati più golosi.
Su Il Cucchiaio d’Argento trovate la ricetta completa!

4. ANGURIA PIZZA
È una merenda fresca, genuina e allo stesso tempo golosa per l’estate e soprattutto velocissima da fare. Potete prepararla come spuntino di metà mattina, per una merenda sana o anche come un fresco dessert tra amici. È un modo alternativo veramente unico e divertente per proporre l’anguria, invitando i vostri bimbi a decorare le fette di anguria come fosse una vera e propria pizza.
Su Peri & The Kitchen trovate la ricetta completa!


Che sia per colazione, pranzo, cena o per un rapido spuntino questi piatti sapranno divertire e ingolosire ogni tipo di palato. Non resta che assaggiarli tutti!